VACCINAZIONE
A tutti gli iscritti all’Albo
Loro sedi
Cagliari, 18.02.2021
Prot.n.202100102
Si comunica che in conclusione della FASE 1 del piano pandemico Regionale, prevista per gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella pandemia, dopo la vaccinazione dei sanitari privati, privati accreditati o convenzionati, dei quali anche i farmacisti fanno parte.
Si fa presente inoltre che, nonostante i recentissimi colloqui telefonici con l’Assessore alla Sanità Dott. Mario Nieddu, non è al momento ipotizzabile una data certa che stabilisca l’inizio della vaccinazione dei farmacisti. Questa dipenderà dalle dosi e dal tipo di vaccino a disposizione dei centri vaccinali.
Allegati n. 3 moduli per il consenso informato di ciascuna tipologia di vaccino, i quali dovranno essere stampati tutti e tre, compilati nella parte di competenza e portati con sé il giorno della somministrazione del vaccino.
A meno che nel momento in cui verrete contattati per la prenotazione non venga comunicata anche la tipologia del vaccino che verrà somministrata; in tal caso dovrà essere presentato esclusivamente il modulo del consenso del vaccino comunicato.
Conscio della preoccupazione e del malcontento generato da questa lunga attesa, ma consapevole dell’impegno profuso da tutto il Consiglio per portare a completamento la vaccinazione di tutti i farmacisti, sperando di aver fatto cosa gradita Vi saluto cordialmente.
Il Presidente
(Dott. Paolo Diana)